RCT Atleta

Gli atleti che siano già in possesso di una tessera associativa Base, Integrativa A o Integrativa B possono integrare la loro copertura infortunio con una Polizza di Responsabilità Civile contro Terzi personale Socio /Atleta per i danni involontariamente causati a terzi nello svolgimento non professionale di attività sportive, culturali, sociali e/o del tempo libero, svolte anche non in diretta correlazione dello CSEN (ad esempio attività sportiva praticata autonomamente al parco).

La tessera di Responsabilità civile Socio/Atleta è obbligatoria per il ciclismo (in abbinamento ad una Integrativa A o B) e consigliata per gli atleti che praticano Equitazione, Kitesurf, Snowboard e simili.

Tesseramento Integrative C – RCT Socio/Atleta

Per richiedere una tessera integrativa C – RCT Atleta è necessario fare richiesta via mail alla Segreteria all’indirizzo csen-agrigento@libero.it.

NB: La tessera Intgrativa C – RCT Socio/Atleta deve essere obbligatoriamente abbinata ad una tessera associativa con copertura Infortunio di tipo Base, Integrativa A o Integrativa B. Nel momento del tesseramento con polizza di tipo C, l’associato dovrà prima fare una tessera di tipo Base, A o B.

In caso di necessità, la polizza può essere emessa anche in un momento successivo alla data del tesseramento associativo.

La copertura ha una durata di 365 giorni dalla data di rilascio ma risulta valida solo ed esclusivamente con tesseramento associativo attivo. Questo vuol dire che se l’RCT Socio/Atleta viene stipulata dopo il tesseramento, quando la tessera associativa sarà scaduta, se non sarà rinnovata, anche l’RCT Socio/Atleta non sarà più valida e non coprirà eventuali danni causati a terzi in quel determinato periodo di tempo.

La copertura decorre dalle h. 24:00 del giorno della stipula della polizza.

Copertura assicurativa

Grazie alla convenzione stipulata con la Fondiaria-SAI S.p.A., la polizza RCT Socio/Atleta prevede le condizioni elencate di seguito.

Massimale unico

per sinistro

500.000,00 €

Non sono compresi nella copertura assicurativa i danni a terzi conseguenti ai fatti accidentali occorsi durante l’attività agonistica, nè quelli conseguenti dalle attività di Boxe e Arti Marziali, in quanto connessi all’accettazione fra i contendenti della pericolosità insita nella pratica stessa.

Scarica l’estratto completo della polizza.